TOSCANA CLASSICA FESTIVAL 2 EDIZIONE

Grazie alla maturità del progetto, Toscana Classica può vantare un livello artistico molto alto. Grandi solisti e grandi direttori sono previsti per la prossima stagione e per il prossimo triennio; questo è uno stimolo per l’orchestra stessa che fa tesoro di ogni collaborazione artistica di ottimo livello.
Inoltre collaborazioni con il conservatorio Luigi Cherubini, il Liceo Musicale Dante e la Scuola di Musica di Fiesole, con l’inserimento dei giovani laureati in uno stage di formazione professionale come professore d’orchestra e l’inserimento nel mondo del lavoro. Il progetto tende ad eseguire repertori classici, romantici e contemporanei, con la presenza e l’insegnamento dei grandi solisti sopra menzionati, alcuni dei quali avranno anche il ruolo di maestri concertatori e direttori.
Affronteremo, in continuazione ai 16 anni di attività, repertori variegati e tali da attirare, per la presenza in ogni concerto di musiche note, nuovi pubblici e giovani generazioni, anche con programmi di contaminazione con la musica moderna quali operette e musical, in luoghi spesso museali di notevole suggestione


Continua

Obiettivo economico € 89.857 raccolta aperta